Designed by olwebdesign

L'oratorio gruppo insieme si riunisce il Sabato dalle h. 16,00 alle h. 18,30

Cari genitori,
ricomincia un nuovo anno di lavoro,il solito tram-tram; ma ricordiamoci di mettere il Signore sempre al primo posto perchè solo così il nostro seme crescerà fino a diventare un grande albero con robuste radici che per sempre vivrà.
Il GRUPPO INSIEME vuole cercare di aggregare i Vostri figli e far Loro trascorrere un momento di gioia, fraternità e preghiera. Il nostro fine è quello di non disperdere i fanciulli che hanno ricevuto il sacramento della I Eucarestia; infatti,dalla nostra esperienza, abbiamo constatato, a malincuore, che dopo aver ricevuto il Sacramento i fanciulli si allontanano dalla Chiesa, come se ormai sapessero già tutto di Gesù. Ma non è così; al contrario, il cammino è appena iniziato e ci vuole tempo per arrivare alla meta (tutta la vita).
Ma ciò che è importante riguarda la Vostra partecipazione alla vita cristiana: non lasciate crescere i Vostri figli con le catechesi “del mondo” (Rm 12,2), ma fateli crescere con il Vangelo; camminate con loro, vivete la vita così come Gesù ci ha insegnato. Mettere Dio al primo posto nella nostra vita significa dare a Dio il tempo che conta e non il tempo che ci resta.
Adesso Vi illustriamo brevemente ciò che faremo coni fanciulli del GRUPPO INSIEME:
ad ogni incontro ci sarà un momento di catechesi, breve ma efficace, per far Conoscere ed Amare Gesù.
Il laboratorio consisterà in lavori manuali e creativi. Ci prepareremo per il Santo Natale: abbiamo in programma di realizzare un piccolo musical.
Ci saranno tante altre sorprese per concludere con gioia, fraternità e tanto amore le attività nel mese di maggio. Vi ricordiamo la partecipazione alla Cena del Signore domenicale (preferibilmente alle ore 10.00). Vi auguriamo un sereno inizio di anno lavorativo nella Grazia del Signore e con Maria Nostra Compagna e Madre costantemente presente nella nostra vita pronta a venire in nostro aiuto quando ricorriamo a Lei.
Lo Staff del
Gruppo Insieme