Designed by olwebdesign

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è strumento di partecipazione e corresponsabilità di tutti i battezzati nell'azione pastorale della Parrocchia.
Ha il compito di leggere la realtà alla luce del Vangelo e valutare e proporre conclusioni operative su tutto ciò che riguarda le attività pastorali della Parrocchia. I temi proposti sono quelli attinenti alla vita della comunità cristiana e alla sua missione di annuncio, celebrazione e testimonianza di carità.
Il Consiglio è eletto dalla Comunità Parrocchiale.

Da chi è composto?
• Dal parroco don Rosario Francolino (che lo presiede)
• Da laici

Quali sono i suoi compiti?
• Elaborare e aggiornare periodicamente il progetto pastorale parrocchiale
• Studiare - ed attuare nel concreto della nostra parrocchia - il piano proposto annualmente dall'Arcivescovo
• Esaminare le questioni la cui trattazione e soluzione è ritenuta importante per la nostra comunità
• Soprattutto essere segno e strumento di comunione, luogo di incontro e dialogo aperto e franco